

PIQ2: Chi sono i nostri clienti
STAMPISTI
Abbreviare ed ottimizzare il percorso di progettazione dello stampo. Il dimensionamento e l’ottimizzazione del design dello stampo si basano sia su solide basi matematiche che sull’esperienza integrata nel software. Le eventuali criticità dello stampo possono essere rilevate in anticipo sin dalla fase di progettazione, consentendo di ridurre le modifiche che si rendono necessarie dopo le prime campionature.
PROGETTISTI DI COMPONENTI
Verificare la fattibilità del getto in una fase preliminare della progettazione. Ottimizzare il design dei getti al fine di ottenere un riempimento migliore e ridurre i problemi derivanti dalla solidificazione. Ridurre il peso dei componenti risparmiando lega senza al tempo stesso comprometterne la fattibilità.
FONDERIE
Migliorare ed ottimizzare l’affidabilità del processo, ridurre i tempi di campionatura, comprendere l’origine dei difetti e trovare facilmente soluzioni per ridurre il livello di scarto, aumentando al tempo stesso la qualità del getto. Aumentare la produttività riducendo i costi complessivi. Eliminare canali di colata non necessari o semplicemente ridurne il peso per ottenere risparmi in lega ed energia.
o la nostra consulenza
