PiQ² è stato sponsor e relatore alla 5° Conferenza Internazionale sulla pressofusione di zinco a Coblenza (Germania) appena conclusasi.
La simulazione del processo di pressofusione in camera calda delle leghe di zinco, difatti, presenta diverse difficoltà rispetto all’alluminio. Tali criticità, se non correttamente gestite, possono portare ad inutili perdite di tempo o addirittura a risultati errati.
All’evento l’azienda italiana ha avuto modo di presentare in uno speech la Suite Castle con i suoi differenti quattro moduli, attraverso 7 tips specificatamente dedicate alla pressofusione dello Zinco:

1. Start simulating before simulating!
2. Don’t waste time simulating trash runners
3. Simulate the right injection profile
4. Catch even smaller geometry details
5. Simulate hot runners. Spicy solution!
6. Catch smaller air porosities
7. Take care of die life

Alla conferenza di Coblenza hanno partecipato molti player del mondo della pressofusione di zinco come fonderie, progettisti, stampisti, ingegneri ed end user.

È stata una grande occasione di networking e aggiornamento professionale, grazie alla presentazione delle ultime novità del mercato e al confronto con grandi player del mondo della pressofusione.

Si ringrazia nuovamente l’International Zinc Association, Initiative Zink, Assofond, Experience Zamak e TEDFUN per l’organizzazione di un evento così importante nel settore e per il valore degli speech.

Sei interessato alla nostra presentazione completa? Scoprila qui!